L'artigianalità,
in ogni dettaglio
Da più di 70 anni,
nel rispetto delle tradizioni
Ogni creazione è fatta interamente a mano, nel rispetto della tradizione artigiana del laboratorio di famiglia dove, applicando tutti i segreti tramandati dalla nonna Giuditta e dalla madre Luciana, si continuano ad utilizzare gli stampi in bronzo, le fustelle d’acciaio e tutti gli utensili realizzati dal nonno.
Nel vivaio, originale e insolito della bottega, nascono fiori e tanti altri oggetti, ottenuti con una lavorazione che ha oltre 70 anni di vita. Dai materiali ai tessuti, dipinti a mano con colori alimentari, dall’appretto al taglio delle forme, alla stampatura che dà l’impronta con antiche forme in bronzo create dallo scultore Giobatta Pagliani, alla modellatura con attrezzi scaldati sul fuoco che permettono di dare forma al petalo, all’assemblaggio degli stessi per creare il modello utilizzando tessuti di seta, naturali, velluti e tanto altro ancora.
Anni di studio e di esperienza permettono all’azienda di spaziare in vari campi e impegnarsi in progetti nuovi e ambiziosi, grazie anche all’archivio storico esclusivo con migliaia di modelli e accessori per la moda e l’arredamento: fiori in tessuto e per interni, stampe antiche, tecniche di lavorazione, materiali, modelli. Un’antologia di proposte, che stimola la creatività di stilisti e clienti, dove trovare spunti e idee per nuove collezioni.
Dopo tanti anni nel mondo della moda, Pagliani & Brasseur è sempre in continua evoluzione creativa.